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7.6.19

PROTEGGERE LA PROPRIA FAMIGLIA CONTRO I DEMONI UMANI E I JINN‼

PROTEGGERE LA PROPRIA FAMIGLIA CONTRO I DEMONI UMANI E I JINN‼

Ha detto Sheykh Sulaymaan Ar-Ruhayli (hafidahuLah):

"Se desideriamo proteggere le nostre famiglie contro il diavolo, il diavolo tra i Jinn, i demoni umani e quanti tra loro cercano di distruggere le nostre famiglie portando il male all'interno delle nostre abitazioni… E' così, dal momento in cui l'uomo invoca Allah e lo menziona, protegge la sua famiglia contro l'insieme di tutti questi demoni. L'evocazione di Allah rappresenta una inespugnabile fortezza contro tutte le paure che la persona potrebbe avere.

Ad esempio, il Profeta (salla Allahu 'alayhi wa sallam) disse:
"Colui che la notte recita gli ultimi due versetti di Surat Al-Baqara, questi gli saranno sufficienti."

I Sapienti hanno spiegato che il significato di "...gli saranno sufficienti", indica che la recitazione di questi due versetti, risulta essere sufficiente per lui come atto di adorazione in quella stessa notte, ed inoltre risultano essere sufficienti come protezione contro tutto ciò che potrebbe temere per quella notte.

Quindi c'è in questo quel che è sufficiente dal punto di vista dell'adempimento delle adorazioni, se compie più di questo allora vi è un atto meritorio in più, ed inoltre risulta essere sufficiente come protezione contro quello che la persona potrebbe temere.

Il Profeta (salla Allahu 'alayhi wa sallam) ci ha informato che:
"Il diavolo fugge dalla dimora nella quale viene recitata Surat Al-Baqara."

📌Se noi fossimo determinati ed assidui con la recitazione di Surat Al-Baqara all'interno delle nostre abitazioni… Se io la recito, mia moglie la recita, i miei figli la recitano, allora allontaneremo il diavolo dalle nostre case.

📌Se fossimo assidui con la recitazione di Surat Al-Kahf il venerdì, allora questo atto ci illuminerà da questo venerdì fino al successivo, e questo sarà una luce per l'intera famiglia, la famiglia verrà illuminata per tutta la settimana.
Di conseguenza, l'invocazione ed il ricordo di Allah (Subhaana wa T'Ala) è una delle cose di cui abbiamo bisogno, e di cui le nostre famiglie è bene che se ne preoccupino."

[📚Al-Usra fi Safinati al-Haya pag.25/26]

:::Tradotto da Abu Bilaal Mu'aadh Al-Itaali:::

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5.6.19

RECUPERARE I GIORNI DI RAMADAN PRIMA DEL DIGIUNO DI SHAWWAL

RECUPERARE I GIORNI DI RAMADAN PRIMA DEL DIGIUNO DI SHAWWAL

D: E’ permesso eseguire il Sawm (digiuno) dei sei giorni di Shawwal prima di recuperare i giorni persi durante il mese di Ramadan?

R: Gli studiosi differiscono in merito a tale questione; tuttavia, il parere più affidabile è che sia prescritto dare la precedenza al Sawm dei giorni persi durante Ramadan rispetto ai sei giorni di Shawwal ed altri digiuni supererogatori, perché il Profeta (pace su di lui) ha detto: Chiunque digiuna Ramadan e poi segue con sei giorni di Shawwal è come se avesse digiunato tutto l’anno. (Sahih Muslim)

Se si sceglie di osservare il Sawm dei sei giorni di Shawwal prima [di recuperare quelli di Ramadan], non sarà considerato come colui che digiuna questi sei giorni dopo il digiuno dell’intero Ramadan, ma solo dopo alcuni giorni di Ramadan.
Recuperare i giorni persi di Ramadan è Fard (atto obbligatorio), mentre il digiuno dei sei giorni di Shawwal è volontario, e il Fard è più importante da eseguire. Che Allah ci conceda il successo!

Il Comitato Permanente Alifta

Tradotto da Umm Muhammad

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DIGIUNARE I SEI GIORNI DI SHAWWAL SUBITO DOPO ‘EID UL-FITR

DIGIUNARE I SEI GIORNI DI SHAWWAL SUBITO DOPO ‘EID UL-FITR

La quarta domanda della Fatwa n. 3475

D:  il Sawm (digiuno) volontario dei sei giorni di Shawwal deve essere eseguito direttamente dopo il Ramadan, subito dopo il giorno di ‘Eid-ul-Fitr (la Festa della rottura del digiuno), o è lecito iniziarlo qualche giorno dopo ‘Eid-ul-Fitr, durante il mese di Shawwal?

R: Non è necessario osservare questo Sawm subito dopo ‘Eid-ul-Fitr. E’ lecito iniziarlo uno o più giorni dopo. I sei giorni possono essere osservati sia consecutivamente che non consecutivamente nel corso del mese di Shawwal, a seconda di ciò che è più facile. Vi è una scelta in questo caso, in quanto questo Sawm è Sunnah e non Faridah (atto obbligatorio).

Che Allah ci conceda il successo. Che la pace e benedizioni siano sul nostro Profeta Muhammad, la sua famiglia e Compagni.

Il Comitato Permanente  Alifta

Tradotto dalla sorella Umm Muhammad

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Portare la propria moglie in visita alla tomba di un "santo"

Portare la propria moglie in visita alla tomba di un "santo"

DOMANDA:

Qual è la sentenza Sharaitica riguardo colui che porta la propria moglie in visita alla tomba di un "santo" in quanto lei non lo fa, ed in seguito costei rimane incinta, cosicché ogni anno la accompagna a visitare il "santo" in questione?

RISPOSTA:

Se ha la ferma convinzione che questo "santo", mentre è morto è sepolto, sia la causa del fatto che possa essere rimasta incinta, in questo caso viene considerato mushrik (politeista).

📌Se è convinto del fatto che se non si fosse recato in visita di questo "santo", allora non sarebbe rimasta mai incinta, anche in questo caso viene considerato un politeista.

📌Quel che è richiesto ai Musulmani, è l'obbligatorietà di allontanarsi da tali pratiche stupide: {Esiste forse un creatore oltre ad Allah?} [Suratu Faatir vers.3]

Chi è Colui che ti ha creato dall'acqua stagnante?
Chi è Colui che ha dato la vita a tuo figlio, ai tuoi genitori, ai tuoi nonni...?

[📚Sheykh Muqbil (rahimahuLlah) Qam' Al-Mu'anid wa zajr Al haqid al-hassid pag.38]

:::Tradotto da Abu Bilaal Mu'aadh Al-Itaali:::

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As-Salafiyyah è contro il terrorismo

As-Salafiyyah e terrorismo

بسم الله الرحمن الرحيم

Domanda:

è noto che la posizione Salafi e del Manhaj-us-Salaf è sempre contro il terrorismo, ma ci sono alcuni kuffar (miscredenti) che affermano che la posizione Salafi sia sempre in supporto del terrorismo. Quindi, come smentiamo questa affermazione?

Risposta:

un Salafi è uno che si aggrappa al Libro e alla Sunnah e a ciò su cui i Sahaba (i Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam) erano, e quelli che furono dopo di loro - ovvero i Tabi'in e i atba' Tabi'in.
I Salaf (i Pii Predecessori) di questa Ummah non accettavano l'oppressione e la trasgressione. Infatti essi erano sulla misericordia e sul ihsan e sulla giustizia.
Ed essi proibivano alla gente di opprimersi l'un l'altro, di trasgredire i reciproci diritti e di prendere diritti l'uno dall'altro. E chiunque dice qualcosa o afferma di fare qualcosa, allora è doveroso per lui presentare hujjah (l'argomento) con la sua prova.
E' doveroso per lui fondare ciò che afferma con una prova reale.
Perciò chiunque attribuisce questo ad As-Salafiyyah, allora deve provarlo. As-Salafiyyah è libera dal terrorismo e dai terroristi. Questo è da se stessi. E chiunque accusa i Salafiyyin di essere su questo, allora è doveroso per lui avere la prova di ciò. E questo non è dal Salafiyyah. Di regola, chiunque ha qualcosa da dichiarare allora deve portare la prova.

[Shaykh Salih al-Luhaydan - da una lezione intitolata "Islam contro Terrorismo", data della lezione 11 Settembre 2004, audio qui, preso da AlBaseerah.org]

{ The Salafi Manhaj }

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