Rimboccare i pantaloni per pregare se scendono al di sotto delle caviglie
Portare un abito al di sopra delle caviglie (Isbal)
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si conforma strettamente al Corano e alla Sunna del Profeta Mohamed صلى الله عليه وسلم secondo la comprensione e la metodologia dei nostri pii predecessori.
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29.8.19
Rimboccare i pantaloni per pregare se scendono al di sotto delle caviglie
Rimboccare i pantaloni per pregare se scendono al di sotto delle caviglie
Domanda:
Qual è il giudizio sul fatto di sollevare o arrotolare i pantaloni per la preghiera se questi scendono sotto le caviglie?
Risposta :
Obbligatorio!
Se i pantaloni, la qamis o l'izar scendono al di sotto delle caviglie, l'uomo cade in un peccato, e questo non è specifico della preghiera ma piuttosto è generale per ogni momento.
Come appare nel hadith :لا ينظر الله إلى رجل جر ثوبه خيلاء
"Allah non guarderà coloro che trascinano con arroganza i loro vestiti".
Se una persona, nel tentativo di rimanere neutrale, arriva dicendo:
"Io non lascio trascinare i miei vestiti con arroganza, ma piuttosto perché è normale o un'abitudine", allora dategli la prova con un altro hadith, la parola del Messaggero di Allah عليه الصلاة والسلام:ما أسفل من الكعبين ففي النار
"Tutto quello che sorpassa le caviglie è nel fuoco
"Quindi non ha detto " per arroganza"!
Né ha limitato questo a una condizione o una descrizione, poiché ci sono due punizioni per chi lascia trascinare il suo vestito, una delle due (n.d.t. punizioni) è più dura dell'altra, sebbene entrambe siano dure ; Colui che lascia trascinare la sua veste per arroganza, disprezzo o per orgoglio, Allah non lo guarderà il giorno del giudizio. Allah non lo guarderà al fine di sminuirlo, come una punizione per lui perché è stato arrogante e si è dato alla competizione con Allah per un attributo che non appartiene alla creazione ma che appartiene piuttosto solo al creatore.
Come appare nel hadith qudsi Allah عز وجل ha detto:
العظمة إزاري والكبرياء ردائي, فمن نازعني واحدة عذبته بالنار
"L'orgoglio è il mio mantello è la grandezza il mio abito, e colui che è in competizione con Me in uno di questi domini, lo getterò all'inferno.
"Allah عز وجل si è definito lui stesso l'orgoglioso, è degno di questo nome come appare nella Sura Al-Hashr (Esodo). Per quanto riguarda la creazione, non è permesso loro di essere orgogliosi, altezzosi o arroganti, piuttosto (l'uomo) è debole dall'inizio alla fine ed tra (i due).
Quindi se dice: non ho intenzione di essere arrogante ma piuttosto è solo l'usanza della gente, allora c'è il secondo hadith -citato in precedenza :
"Tutto al di sotto delle caviglie è nel fuoco"
Nel senso che la persona che porta l'abito. questa spiegazione dimostra che è un peccato, quindi, chi lo fa, lasciare che i suoi vestiti si trascinino senza alcuna considerazione per questa grave minaccia, allora è incosciente; egli è la causa della propria distruzione e di un castigo duro punizione che la sua anima non è in grado di sopportare e di cui il corpo non è in grado di proteggersi da se stesso, che è il fuoco.
Sheikh Zayd Ibn Mohammed Al Madkhali
✅ Tradotto dall’arabo da : minhaj sunna
✅ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
Domanda:
Qual è il giudizio sul fatto di sollevare o arrotolare i pantaloni per la preghiera se questi scendono sotto le caviglie?
Risposta :
Obbligatorio!
Se i pantaloni, la qamis o l'izar scendono al di sotto delle caviglie, l'uomo cade in un peccato, e questo non è specifico della preghiera ma piuttosto è generale per ogni momento.
Come appare nel hadith :لا ينظر الله إلى رجل جر ثوبه خيلاء
"Allah non guarderà coloro che trascinano con arroganza i loro vestiti".
Se una persona, nel tentativo di rimanere neutrale, arriva dicendo:
"Io non lascio trascinare i miei vestiti con arroganza, ma piuttosto perché è normale o un'abitudine", allora dategli la prova con un altro hadith, la parola del Messaggero di Allah عليه الصلاة والسلام:ما أسفل من الكعبين ففي النار
"Tutto quello che sorpassa le caviglie è nel fuoco
"Quindi non ha detto " per arroganza"!
Né ha limitato questo a una condizione o una descrizione, poiché ci sono due punizioni per chi lascia trascinare il suo vestito, una delle due (n.d.t. punizioni) è più dura dell'altra, sebbene entrambe siano dure ; Colui che lascia trascinare la sua veste per arroganza, disprezzo o per orgoglio, Allah non lo guarderà il giorno del giudizio. Allah non lo guarderà al fine di sminuirlo, come una punizione per lui perché è stato arrogante e si è dato alla competizione con Allah per un attributo che non appartiene alla creazione ma che appartiene piuttosto solo al creatore.
Come appare nel hadith qudsi Allah عز وجل ha detto:
العظمة إزاري والكبرياء ردائي, فمن نازعني واحدة عذبته بالنار
"L'orgoglio è il mio mantello è la grandezza il mio abito, e colui che è in competizione con Me in uno di questi domini, lo getterò all'inferno.
"Allah عز وجل si è definito lui stesso l'orgoglioso, è degno di questo nome come appare nella Sura Al-Hashr (Esodo). Per quanto riguarda la creazione, non è permesso loro di essere orgogliosi, altezzosi o arroganti, piuttosto (l'uomo) è debole dall'inizio alla fine ed tra (i due).
Quindi se dice: non ho intenzione di essere arrogante ma piuttosto è solo l'usanza della gente, allora c'è il secondo hadith -citato in precedenza :
"Tutto al di sotto delle caviglie è nel fuoco"
Nel senso che la persona che porta l'abito. questa spiegazione dimostra che è un peccato, quindi, chi lo fa, lasciare che i suoi vestiti si trascinino senza alcuna considerazione per questa grave minaccia, allora è incosciente; egli è la causa della propria distruzione e di un castigo duro punizione che la sua anima non è in grado di sopportare e di cui il corpo non è in grado di proteggersi da se stesso, che è il fuoco.
Sheikh Zayd Ibn Mohammed Al Madkhali
✅ Tradotto dall’arabo da : minhaj sunna
✅ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
6.8.19
Quando il giorno di 'Arafat cade di sabato
QUANDO IL GIORNO DI ‘ARAFAT CADE DI SABATO
Domanda :
C’è una divergenza sulla questione del digiuno del giorno di `Arafat per questo anno in cui cade nel giorno di sabato.
Ci sono delle persone che hanno detto :
" Noi digiuniamo quel giorno perché è il giorno di ‘Arafat, e non perché è sabato, che è considerato un giorno sconsigliato”
Altri si sono astenuti dal digiuno perché è un giorno a cui è proibito dare importanza per differenziarsi dagli ebrei.
Da parte mia , io non ho digiunato in quel giorno e non riesco a conoscere l’avviso religioso sul digiuno di quel giorno.
Inoltre, nonostante le mie ricerche di chiarimento su questo soggetto negli scritti sulla Sharia, io non ho trovato un avviso religioso chiaro e netto a proposito di quel giorno
Sollecito vostra eminenza di guidarmi verso il giudizio legittimo, e di inviarmi una risposta scritta.
Che Allah vi renda merito in questa vita e nell'altra per la scienza che propagate tra le persone.
Risposta :
É valido digiunare nel giorno di ‘Arafat, in qualsiasi giorno cada durante la settimana, perché è un atto di Sunnah.
Il hadith che vieta il digiuno di sabato è debole (Da`îf) e si scontra con gli hadith autentici .
Che Allah vi accordi il successo, e pace e benedizione sul nostro Profeta Muhammad ﷺ come sulla sua famiglia e i suoi compagni.
Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali
(Numero della parte: 10, Numero della pagina: 397)
Tratto da alifta.net
Comitato permanente [dei sapienti] de l'Ifta - اللجنة الدائمة للبحوث العلمية والإفتاء
Domanda :
C’è una divergenza sulla questione del digiuno del giorno di `Arafat per questo anno in cui cade nel giorno di sabato.
Ci sono delle persone che hanno detto :
" Noi digiuniamo quel giorno perché è il giorno di ‘Arafat, e non perché è sabato, che è considerato un giorno sconsigliato”
Altri si sono astenuti dal digiuno perché è un giorno a cui è proibito dare importanza per differenziarsi dagli ebrei.
Da parte mia , io non ho digiunato in quel giorno e non riesco a conoscere l’avviso religioso sul digiuno di quel giorno.
Inoltre, nonostante le mie ricerche di chiarimento su questo soggetto negli scritti sulla Sharia, io non ho trovato un avviso religioso chiaro e netto a proposito di quel giorno
Sollecito vostra eminenza di guidarmi verso il giudizio legittimo, e di inviarmi una risposta scritta.
Che Allah vi renda merito in questa vita e nell'altra per la scienza che propagate tra le persone.
Risposta :
É valido digiunare nel giorno di ‘Arafat, in qualsiasi giorno cada durante la settimana, perché è un atto di Sunnah.
Il hadith che vieta il digiuno di sabato è debole (Da`îf) e si scontra con gli hadith autentici .
Che Allah vi accordi il successo, e pace e benedizione sul nostro Profeta Muhammad ﷺ come sulla sua famiglia e i suoi compagni.
Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali
(Numero della parte: 10, Numero della pagina: 397)
Tratto da alifta.net
Comitato permanente [dei sapienti] de l'Ifta - اللجنة الدائمة للبحوث العلمية والإفتاء
26.7.19
Il beneficio di bere latte di mucca
Secondo 'AbdAllâh Ibn Mass'oud رضي الله عنه il Profeta صلى الله عليه و سلم ha detto :
" Curatevi con il latte di vacca poiché certamente io spero che Allah ci ha messo una guarigione perché la mucca mangia tutte le piante".
Riportato da Tabarani e autenticato da Sheikh Al-Albani nel Sahih Al Jami n°2929
✅ Pubblicato da : islamautentico.blogspot
✏️ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
" Curatevi con il latte di vacca poiché certamente io spero che Allah ci ha messo una guarigione perché la mucca mangia tutte le piante".
Riportato da Tabarani e autenticato da Sheikh Al-Albani nel Sahih Al Jami n°2929
✅ Pubblicato da : islamautentico.blogspot
✏️ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
La premura e la corsa per raggiungere la preghiera
La premura e la corsa per raggiungere la preghiera
Domanda:
Molti musulmani attribuiscono grande importanza a non perdere nemmeno una parte della preghiera in gruppo, ed è per questo che quando si avvicinano alla moschea e ascoltano l'imam recitare, si mettono a correre e vi si precipitano al fine di raggiungere la preghiera.
Che dire di questo comportamento?
Risposta:
La fretta e la corsa sono degli atti detestabili che non è opportuno fare, perché il Profeta,صلى الله عليه وسلم ha detto:
"Quando andate alla preghiera, andateci camminando tranquilli e dando prova di calma. Compite (con il gruppo) ciò che vi resta della preghiera e completate quello che avete perso. "[1]
Secondo un'altra versione:
"Non andate (alla preghiera) affrettandosi e date prova di quiete e calma. Compite (con il gruppo) ciò che vi resta della preghiera e completate quello che avete perso."[2]
La Sunna è di andare alla moschea camminando con umiltà, senza fretta, marciando in silenzio come di consueto fino a raggiungere i ranghi.
Questa è la Sunnah.
[1] Riportato da Al-Bukhari, capitolo dell'appello alla preghiera, n. 635 e Muslim, capitolo delle moschee n. 603.
[2] Riportato da Al-Bukhari, capitolo dell'appello alla preghiera, n. 636 e Muslim, capitolo delle moschee n. 602.
Fatawa Ismailiyya, Vol. 1 pagine 218 e 219.
Shaykh 'Abdel-'Aziz Ibn' Abdi-llah Ibn Baz الشيخ عبدالعزيز بن عبدالله بن باز
✅ Pubblicato da : islamautentico.blogspot
✏️ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
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Domanda:
Molti musulmani attribuiscono grande importanza a non perdere nemmeno una parte della preghiera in gruppo, ed è per questo che quando si avvicinano alla moschea e ascoltano l'imam recitare, si mettono a correre e vi si precipitano al fine di raggiungere la preghiera.
Che dire di questo comportamento?
Risposta:
La fretta e la corsa sono degli atti detestabili che non è opportuno fare, perché il Profeta,صلى الله عليه وسلم ha detto:
"Quando andate alla preghiera, andateci camminando tranquilli e dando prova di calma. Compite (con il gruppo) ciò che vi resta della preghiera e completate quello che avete perso. "[1]
Secondo un'altra versione:
"Non andate (alla preghiera) affrettandosi e date prova di quiete e calma. Compite (con il gruppo) ciò che vi resta della preghiera e completate quello che avete perso."[2]
La Sunna è di andare alla moschea camminando con umiltà, senza fretta, marciando in silenzio come di consueto fino a raggiungere i ranghi.
Questa è la Sunnah.
[1] Riportato da Al-Bukhari, capitolo dell'appello alla preghiera, n. 635 e Muslim, capitolo delle moschee n. 603.
[2] Riportato da Al-Bukhari, capitolo dell'appello alla preghiera, n. 636 e Muslim, capitolo delle moschee n. 602.
Fatawa Ismailiyya, Vol. 1 pagine 218 e 219.
Shaykh 'Abdel-'Aziz Ibn' Abdi-llah Ibn Baz الشيخ عبدالعزيز بن عبدالله بن باز
✅ Pubblicato da : islamautentico.blogspot
✏️ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali
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