Cerca nel blog

31.12.18

Gli angeli che portano il Trono di Allah

Gli angeli che portano il Trono di Allah

Domanda :
secondo Jâbir Bn AbdiLlâh, رضي الله عنه il  Messaggero d’Allâh ﷺ ha detto « sono stato autorizzato di parlarvi di uno degli angeli  d’Allâh Subhana wa Ta’âlà, tra quelli che portano il Trono. La distanza tra il lobo del suo orecchio e la sua spalla equivale a 700 anni di marcia ».

Shaykh AbderRazzâq Al Abbâd : questo hadîth non ha alcuna correlazione con il soggetto del numero di angeli, ma comporta una descrizione degli angeli che portano il Trono, vale a dire l'entità del loro corpo e le sue grandi dimensioni. Egli ha detto « sono stato autorizzato di parlarvi di uno degli angeli  d’Allâh Subhana wa Ta’âlà, tra quelli che portano il Trono. La distanza tra il lobo del suo orecchio e la sua spalla equivale a 700 anni di marcia ».
Medita su quello che è detto in questo hadith : egli ha detto “ tra il lobo del suo orecchio e la sua spalla “ e non “ tra la sua spalla e il lobo del suo orecchio “. Così, questa marcia non è in senso ascendente ma piuttosto discendente. Qual'è delle due la più rapida ? La discendente. Dunque, con questa rapidità necessita pertanto di 700 anni di marcia, e questo per quello che è tra il lobo dell'orecchio e la spalla.

Da questo hadith, si ricava ugualmente la tesi dell’orecchio, del lobo e della spalla: noi attestiamo tutte queste descrizioni del fatto che il nostro Profeta  ﷺ l’ha confermato.
E la distanza che si trova tra il lobo dell'orecchio e la spalla necessita del tempo di 700 anni di marcia per raggiungere la spalla discendendo, quale dev'essere allora la distanza tra le altri parti del corpo di questo angelo ?

Si tratta di un volume enorme e straordinario. Tutta la gloria ad Allah, Signore dell’Universo, Sobhânahou wa Ta’âlà !


Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali

Pubblicato da: http://islamautentico.blogspot.com