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4.2.19

La maldicenza nel parlare sugli innovatori

La maldicenza nel parlare sugli innovatori

Domanda:

qual è il giudizio sulla parola di alcuni salaf : "Non c'è maldicenza nel parlare dell'innovatore" e qual è la regola riguardo a questo?

2.2.19

Shaykh Muhammed Nasr-din Al-Albani رحمه الله e il digiuno terapeutico

Shaykh Muhammed Nasr-din Al-Albani رحمه الله e il digiuno terapeutico

------ Sperimentazione da parte di sapienti riconosciuti ------

Shaykh al-Albani رحمه الله ci dice in Silsilat Al Houda wa n-Nour (K7 n ° 373 e n ° 374), che si ammalò in Siria di un forte dolore all’altezza del torace e dell'addome, e che non passava nonostante l'assunzione di vari trattamenti prescritti da un medico generico.

Digiuno terapeutico e digiuno legiferato (parte n°2)


---- La dieta curativa o, più comunemente, il digiuno curativo ---

Si caratterizza per il suo obiettivo curativo e per la sua natura più restrittiva rispetto alla dieta preventiva.

Ibn Al Qayyim dice su questo argomento:

Islam Autentico : Sommario articoli su "Musica

Perché l'Islam proibisce la musica?
Più di 10 effetti negativi legati alla musica
I tamburi e i canti nelle occasioni

Perché l'Islam proibisce la musica?

Perché nell'Islam la musica è vietata?

Domanda :

Un nuovo convertito all’Islam mi domanda : perché nell’Islam la musica è vietata?
Cosa gli devo rispondere?

Risposta :

l'Islam proibisce la musica perché devia il cuore, lo penetra e lo distrae dall’invocazione d'Allah.

L'uomo è stato creato per adorare Allah, quindi se il suo cuore è innamorato della musica, questa lo allontanerà dal Suo ricordo. (1)

È per questa ragione che quando cammina vediamo l'appassionato di musica e canzoni ritmare anche con la sua mano …(2) come se suonasse la musica, perché il suo cuore e il suo suo spirito sono invasi dalla musica.

E l'Islam attende che i credenti siano costantemente rivolti verso Allah, poiché è così che si migliorano e raggiungono il benessere.

(1) Ibn Kathîr – che Allah gli faccia misericordia – ha riportato a questo soggetto la parola di ’Ibn Mas‘ûd che commenta questo versetto (traduzione del senso) :

« Tra gli uomini vi è chi compra storie ridicole per traviare gli uomini dal sentiero di Allah. » (Sura Luqmân, v.6).

Poi egli dice : « Per Allah, al di fuori del quale non c'è altra divinità [degna d’essere adorata] (per tre volte), è del canto di cui si.parla (« storie ridicole»).»

Majmû‘ fatâwâ Ibn Uthaymîn, t.43, p.60.

Cheikh Mouhammad Ibn Salih Al-’Outheymine - الشيخ محمد بن صالح العثيمين

Tratto da : 3ilmchar3i.net

Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali