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17.6.19

Non rendete le vostre case dei cimiteri!

☝🏼Secondo Abu Hurayra (radi Allahu 'anhu), il Profeta (salla Allahu 'alayhi wa sallam) disse: "Non rendete le vostre case dei cimiteri(*) e non prendete la mia tomba come un' Aid(**). Pregate su di me perché di certo la vostra preghiera mi raggiunge ovunque voi siate."
[📚Sunan Abu Dawud, hadith autenticato da Sheykh Al-Albaani (rahimahuLlah) nel suo Sahih Abi Dawud N°. 2024]

(*) 👉🏼Spiega Sheykh Al-'Abbaad (hafidahuLlah): "Questa frase può essere compresa in due modi differenti, ma ad ogni modo corretti entrambi:
☝🏼Il primo chiarisce la proibizione di seppellire i morti all'interno delle abitazioni. Questo fa parte delle specificità dei Profeti ('alayhum as-salaam).
✌🏼Il secondo indica il fatto di non fare della propria casa un luogo in cui non si prega, non si legge il Corano, e non si mette in pratica nulla di quella che è la dovuta adorazione per Allah, esattamente come nel caso dei cimiteri."
[🔈Estratto dalla lezione N°. 234 della spiegazione del Sunan di Abu Dawud]

(**) 👉🏼Spiega Sheykh Salalah Al-Sheykh in Kitaab At-Tawhid: "'Aid nella lingua araba, significa: Qualcosa che si ripete. Ed è per questo che le due feste per i Musulmani vengono chiamate "'Aid", in quanto ogni anno si ripetono nello stesso momento.
Il significato di questo detto, è che non si dovrebbe prendere la tomba del Profeta (salla Allahu 'alayhi wa sallam) come luogo in cui si rende visita in momenti specifici, in quanto potrebbe indurre alla glorificazione del Profeta (salla Allahu 'alayhi wa sallam) come glorifichiamo Allah. Per cui il fatto di prendere le tombe come 'Aid, è un atto che induce ad attribuire il culto ad altri al di fuori di Allah.
[📚Sharh Kitaab At-Tawhid di Sheykh Salalah Al-Sheykh (hafidahuLlah) pag. 220]

:::Tradotto da Abu Bilaal Mu'aadh Al-Itaali:::

Com'è equilibrato restare in silenzio davanti a colui che è in collera con voi

Com'è equilibrato restare in silenzio davanti a colui che è in collera con voi

"Quando vedi il tuo compagno arrabbiarsi e sentirlo dire cose irragionevoli, non attribuire alcuna importanza ad esso, non dare la colpa a lui!

È nello stato di un uomo ubriaco, è incosciente. Sostieni piuttosto pazientemente il suo comportamento, non cercare aiuto contro di lui; Il demone lo ha vinto, la natura si è stata scatenata e la ragione si è ritirata.

E se lo rimproveri o gli rispondi nello stesso tono, sarai come un uomo in possesso della sua ragione che fronteggia  colui che il diavolo possiede, o come un uomo che ha tutta la sua coscienza e che rimprovera. un altro caduto in debolezza.

Sei tu che commetti l'errore!

Guardalo piuttosto con pietà, guarda come il destino si è preso gioco di  lui, osserva il cambiamento  della sua natura come uno spettatore e sappi bene  che quando riacquisterà la sua lucidità, si pentirà di quello che è successo e saprà riconoscere il merito della  tua pazienza
Il minimo che puoi fare per esorcizzarlo è abbandonarlo a ciò che fa nella sua rabbia fino a che egli non si riprende

Questo è un atteggiamento che anche  il bambino deve osservare davanti la collera di suo padre, o la moglie di fronte a quella di suo marito per fargli trovare sollievo in quello che dice, non farci caso, si riprenderà, si pentirà e chiederà di essere scusato.

Ma se ci  si oppone a ciò che dice e quello che fa, l'ostilità diventerà reale e quando riacquisterà la sua calma reclamerà una compensazione  per gli l'insulti che gli sono stati fatti  durante la sua “ubriachezza”. "

• Fonte: Ibn Qayyim al-Jawziya : Les Pensées précieuse (I pensieri Preziosi) pag.271

Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali
Pubblicato da : islamautentico.blogspot.com


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16.6.19

Colui che fuma le sigarette può dirigere la preghiera?

Colui che fuma le sigarette può dirigere la preghiera?


✒️ Domanda : : 


Colui che fuma la sigaretta ha il diritto di guidare le persone nella preghiera, essendo colui che ha la migliore recitazione e modo di salmodiare ?

Risposta : :

« Egli non deve essere messo davanti se c'è la possibilità di scegliere l'imam.

La gente non deve scegliere colui che fuma la sigaretta perché commette una disobbedienza visibile e poiché l'imam ė un modello può essere che qualcuno lo segua.


Essi devono scegliere qualcuno meglio di lui. »


Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali

✒️Sheikh Al Fawzan
📚Site officiel / هل يحق لشارب الدخان أن يؤم المصلين في الصلاة
Tratto da : ladarwasalafiya
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15.6.19

L’adulterio è uno dei più grandi peccati

Estratto dalla fatwa : L’adulterio è uno dei più grandi peccati


L'adulterio è un peccato grave con diversi gradi

Gli ulema hanno classificato l'adulterio in diversi gradi. C'è l'adulterio con una donna non sposata che è grave ma più grave di questo è l'adulterio con una donna sposata che è ancora più grave quando prende la forma di incesto.

Anche l'adulterio di un uomo sposato è peggiore di quello di un uomo che non ha mai conosciuto il matrimonio come si può dedurre dalla punizione imposta a ciascuno di essi. Come l'adulterio commesso da un uomo anziano  è, in ragione della sua maturità e saggezza e peggio di quello commesso da un uomo giovane

Anche l'adulterio di una persona libera o di una parte degli ulema (sapienti) è in ragione del loro status  peggiore di quello dello schiavo o dell'ignorante.

Nell'hadith si dice che: "Tre persone saranno private di essere santificate o indirizzate dalla parola di Allah e saranno esposte a un castigo  doloroso nel Giorno della Risurrezione: si tratta di  un vecchio uomo adultero, di un re menzognero  e di un povero arrogante. (Riportato da Muslim)

É riportato che che: "Tra i segni dell'arrivo dell'Ora, c'è la dispersione della conoscenza, la generalizzazione dell'ignoranza, l'uso di alcol e l'apparizione  su larga scala dell’adulterio. "(Riportato da Bukhari e Muslim).

Tuttavia, quando una donna è costretta ad adulterio, ella conserva lo statuto di vergine e sarà sposata come donna libera e casta. L'Onnipotente dice: “non costringete a prostituirsi le vostre schiave che vogliono mantenersi caste. E se vi sono costrette, ebbene a causa di tale costrizione Allah concederà il Suo perdono e la Sua misericordia.” (Corano: 24/33)

Tratto da : islamweb.net
Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al-Itaali


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