Cerca nel blog

13.6.19

La preghiera di chi legge gli oroscopi

La preghiera di chi legge gli oroscopi

Il Profeta Mohammad (sallAllahu alayhi wa sallam) disse:
« La salât di chiunque approccia un divino e gli domanda qualsiasi cosa non sarà accettata per un periodo di 40 giorni e 40 notti. »
[Riportato da Hafsah, rady Allahu anha, e raccolto da Muslim (Sahih Muslim)]

N.B. Questo non significa che non bisogna pregare, come ho notato da alcuni commenti quà e là nei vari forum, ma, considerando l’ obbligo della preghiera, bisogna sempre pregare, anche se questa non sarà accettata a causa del peccato commesso. Da precisare che anche i du'a non saranno accolti. Wa Allahu a’lam!


ooOOoo

Ahadith relativi alla divinazione, lettura dell' oroscopo e altro...

303 - L' interdizione di rivolgersi agli astrologi, ai maghi e a tutti coloro che pretendono di leggere l’ avvenire nella sabbia, i sassi, i grani d’ orzo etc… 
'Aïcha (rady Allahu anha) riporta: 
“ Delle persone interrogarono il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) sugli indovini.
Egli disse: “ Non sono nulla”.
Essi dissero:
“ Ô Messaggero di Allah! Essi annunciano alle volte delle cose che si verificano in seguito”.
Il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) disse: 
" Si tratta di una parola di verità che il jinn prende al volo e versa nell’ orecchio del suo protetto. Così, essi mescolano una parola di verità a cento menzogne.” (Al-Bukhâri e Muslim)

In un’ altra versione di Al-Bukhâri:
'Aïcha (rady Allahu anha) riporta che lei sentì il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) dire:
“ Gli angeli scendono al centro delle nuvole. Essi annunciano un avvenimento fermo nel cielo. Il diavolo si mette allora all’ ascolto e sente quello che dicono gli angeli. Così, ne ispira gli indovini che vi mescolano cento menzogne di propria invenzione”.  
----------------
1669. Safîya Bint 'Oubayd (rady Allahu anha) disse che alcune spose del Profeta (SallAllahu alayhi wa sallam) hanno riportato queste sue parole (SallAllahu alayhi wa sallam):
"Colui che si rivolge a un mago per interrogarlo su qualcosa e crede a quello che gli dice, la sua preghiera gli sarà respinta in volto per quaranta giorni”. (Muslim)
----------------
1670. Qabisa Ibn Al-Moukhàriq (rady Allahu anhu) disse:
“ Intesi il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) dire:  L’ interpretazione dei segni, il buon auspicio  e il presagio sono degli atti di stregoneria degli idolatri”. (Abu Dâwûd)
-----------------
1671. Secondo Ibn 'Abbâs (rady Allahu anhom), il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) disse:
“ Colui che ha tratto qualche conoscenza dall’ astrologia, ha intrapreso una delle strade della stregoneria. Più pratica l’ astrologia e più si apparenta agli stregoni”. (Abu Dâwûd)
------------------
1672. Mou'âwiya Ibn Al-Hakam (rady  Allahu anhu) disse: 
"Dissi:  "Ô Messaggero di Allah! Esco appena dall’ oscurantismo preislamico e Allah l’ Altissimo ci ha portato l’ Islam. Ora, ci sono tra noi degli uomini che si rivolgono agli indovini.”
Egli gli disse: “Non fare come loro”.
Dissi: “ Ci sono tra noi persone che credono al buon auspicio”. 
Egli disse: “E’ una semplice sensazione che essi provano in loro stessi. Che questo non li allontani da ciò che avevano deciso di fare”.
Dissi: “Ci sono tra noi uomini che fanno dei segni (sulla sabbia)”. 
Egli disse: “ C’ era un Profeta che lo faceva. Colui il cui tratto è giusto (per la rivelazione) ha fatto bene.”  (Muslim)
------------------
1673. Secondo Abu Mas'ùd Al-Badri (rady Allahu anhu), il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) ha vietato la vendita del cane, la dote (il salario) della prostituta e il salario dell’ indovino. (Al-Bukhâri, Muslim)

Fonte: Il Giardino dei Virtuosi
Articolo tratto dal sito theclearpath.com
Traduit par les salafis de l’Est

Traduzione di Sara Hima

ooOOoo

- Per rapporto all’ oroscopo!
Se tu credi in ciò che dice, leggi questo hadith:

il Messaggero di Allah (SallAllahu alayhi wa sallam) disse:
« Chiunque approccia un oracolo o un divino e crede in ciò che dice, non crede a quello che è stato rivelato a Mohamed.»
[Riportato da Abu Huraira e raccolto da Ahmed e Abu Dawud (sunan Abu Dawud (traduzione dall’ inglese), vol.3, p. 1095, n°.3895).]

Se tu dici “Giusto così..” “tanto per divertirmi...”, leggi questo hadith:

Pertanto, il giudizio contenuto nella dichiarazione del Profeta (SallAllahu alayhi wa sallam) ...:
« La salât (preghiera), di chiunque approccia un indovino e gli domanda qualsiasi cosa, non sarà accettata per un periodo di 40 giorni e 40 notti.» [Riportato da Hafsah (rady Allahu anha) e raccolto da Muslim (Sahih Muslim (traduzione dall’ inglese), vol.4, p. 1211, n° 5540).] include anche colui che cerca di conoscere il responso dell’ oroscopo (anche se per gioco).
Non è la sola pratica dell’ astrologia che è vietata (Haram), ma il fatto di visitare un astrologo, di ascoltare le sue predizioni, di acquistare dei libri sull’ astrologia o di leggere il proprio oroscopo, è tutto ugualmente vietato!!
Come l’ astrologia è generalmente usata per predire il futuro, coloro che la praticano sono considerati come degli indovini, degli oracoli.

- Per rapporto al fatto che certi chiaroveggenti dicono, alle volte, delle cose vere.
Aïcha (rady Allahu anha) riportò che quando s’ informò presso il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) sui cartomanti (indovini, chiromanti), egli le disse che non erano niente.  E quando lei gli fece rimarcare che alle volte dicevano cose vere, il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) le rispose:
« E’ una parte della verità che il Djinn ruba e che confida all’ orecchio del suo amico; ma egli vi aggiunge centinaia di menzogne.»
[Raccolto da al-Bukhari (Sahih al-Bukhari a(arabo-inglese), vol.7, p.439, n° 687) e Muslim (Sahih Muslim (traduzione dall’ inglese), vol.4, p.1209, n° 5535]

Quando il contatto è stabilito tra i Djinns [ e gli indovini] , e che un contratto si è fatto tra le due parti, i Djinn possono informarli di alcuni avvenimenti del futuro. Il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) ha descritto in quale modo i Djinns ottengono dell’ informazioni sul futuro. Egli ci ha raccontato che i Djinn erano capaci di raggiungere le basse sfere del cielo e di ascoltare alcune informazioni a proposito del futuro, quando gli Angeli se le scambiano tra loro. Essi ritornano poi sulla terra per informare i loro protetti umani.
[Raccolto da al-Bukhari e Muslim (Sahih Muslim (traduzione dall’ inglese), vol.4, p.1210, n° 5538]

Ricerche e traduzioni a cura di Sara Hima

Trascritto e ripubblicato da : Pagina Facebook " La Ricerca dell'Islam Autentico"