Cerca nel blog

18.6.19

Breve chiarimento del termine "Wahhabismo"


بسم الله الرحمن الرحيم

Re 'Abdul 'Aziz (رحمه الله) ha detto:

"Ci hanno classificati con il termine 'Wahhabiyun' e hanno chiamato la nostra madhhab come 'wahhabita', considerandola come una specifica madhhab e questo è un errore malvagio che emerge dalla falsa propaganda che è stata diffusa dalla gente del pettegolezzo. Noi non siamo gente di una nuova madhhab o di una nuova 'aqidah. Il nostro 'aqidah è il 'aqidah dei Predecessori ben guidati, noi rispettiamo i quattro Imam e non facciamo alcuna distinzione tra Malik, ash-Shafi'i, Ahmad e Abu Hanifah, dal nostro punto di vista ognuno di loro è profondamente rispettato.

Questo 'aqidah è quello che è stato nuovamente istituito da Shaykhul Islam, Muhammad bin 'Abdul Wahhab (رحمه الله), e quello verso cui egli ha chiamato.
Questo è il nostro 'aqidah ed è il 'aqidah strutturato sul Tawhid di Allah (سبحانه وتعالى), esente da difetti, lontano da qualsiasi innovazione ."

[Re 'Abdul 'Aziz ibn 'Abdur Rahman al-Sa'ud ( che Allah Subhana wa ta'ala  abbia misericordia di lui ) - Mujmalu I'tiqadil A'immatis-Salafi, pagg. 117-118]

{ The Salafi Manhaj }

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Pubblicato da : www.islamautentico.blogspot.com