Cerca nel blog

7.2.19

Chiedere aiuto e benedizione dalle tombe

⇒ La richiesta d’aiuto alle tombe

➪ Domanda 2:
Qual è l'avviso religioso su chi deposita del denaro nelle urne dei mausolei o chi cerca le benedizioni dalle tombe o quelle dei defunti, usando al musk (profumo) o girando intorno alle tombe?

Allo stesso modo, qual è l'opinione religiosa a soggetto di qualcuno che canta con un accompagnamento musicale e che nelle loro canzoni possiamo trovare quanto segue:


O maestro `Abd-Ar-Rahîm! Chiediamo il vostro aiuto. O maestro, Ibrahim! Chiediamo il vostro aiuto?
➪ Risposta 2 : 
Riguardo alla ricerca di benedizioni delle tombe: vale a dire: chiedere le benedizioni dei morti, questo è un atto di politeismo maggiore, ma se l'obiettivo di questo atto è di domandare le benedizioni di Allah, attraverso i morti, allora è uno degli atti di politeismo.

Per quanto riguarda fare dei voti ai defunti, ciò è dovuto al politeismo maggiore, perché il voto è un atto di adorazione  e colui che lo compie in nome di un altro che Allah è un politeista, cosi come il fatto di compiere la preghiera dietro colui che ricerca la benedizione delle tombe, che gli offre i suoi voti, sacrifica delle bestie nel loro nome o domanda il soccorso dei suoi abitanti [n.d.t. delle tombe ] [la preghiera] è giudicata non valida perchè è un politeista.

Per quanto riguarda le canzoni e la musica, queste fanno parte delle distrazioni illecite, ma quando includono l'invocare i morti e chiedere il loro aiuto, allora diviene del politeismo maggiore.
*
La questione 2 della Fatwa numero ( 16331 )
(Numero della parte: 1, Numero di pagina: 51)
Fatwa >  (Djoumâda II)
> Attirare le benedizioni dalle tombe

Il Comitato Permanente delle Ricerche Scientifiche e delle Emissione delle Fatwa (Al-Iftâ')
Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali