Cerca nel blog

20.2.19

Delle idee e parole tratte dai sufi

Delle parole tratte dai sufi

Molti uomini credono che il sufismo sia parte dell'Islam e che tra i sufi ci siano
uomini virtuosi.

Vi descriverò alcune delle loro idee  in modo che possiate vedere da soli che sono lontani dall'Islam e dagli insegnamenti del Corano.


1 - Sheikh Muhiddin Ben 'Arabi, uno dei loro grandi maestri, ha scritto nel suo libro
Al-Foutouhate Al-Makya quello che segue :

"È possibile che un hadith sia autentico e riportato da persone affidabili. ma succede ad una persona - tra di noi - favorito da una certa rivelazione di chiedere al Profeta صلى الله عليه وسلم di negare categoricamente questo hadith e che lui (il Profeta صلى الله عليه وسلم) risponde: " Io non l’ho mai pronunciato ne ammesso," allora questa persona conosce la debolezza del hadith e lo abbandona appoggiandosi su una prova inconfutabile inviata dal suo signore anche se coloro che l’hanno messa in pratica fino a quel momento hanno prove della sua autenticità (del hadith) ".

Ci sono delle  parole che sono più gravi e che denigrano gli hadith ritenuti autentici e riportati da sapienti degni di confidenza  come Bukhari, Muslim e altri (che Allah faccia loro misericordia)?

 2 - A proposito delle altre religioni, Ibn 'Arabi ha composto i seguenti versi:

Prima di quel giorno io mi allontanavo dal mio amico
se la sua religione non era vicina alla mia.
Il mio cuore è divenuto pronto ad adottare qualsiasi stato
Un pascolo per le gazzelle o un convento di monaci
Una casa per gli idoli e una Ka'ba per un pellegrino
Delle tavole di una Torah e dei fogli di un Corano.

Ma il Corano gli risponde fermamente (traduzione approssimata):

"Chi vuole una religione diversa dall'Islam, il suo culto non sarà accettato, e nell'altra vita sarà tra i perdenti." (Corano 3, 85)

3 - Ibn 'Arabi crede che Allah sia creato proprio come egli è creatore e ognuno di loro adora l'altro.

Egli ha detto:
Io lo lodo ed Egli mi loda
Io lo adoro come Egli mi adora.

4 - Quando l'uomo abita con sua moglie è come se abitasse con la verità.

 5 - An-Naboulsi ha interpretato queste parole e ha detto: "Egli sposa la Verità".

6 - Rivolgendosi ad Allah, Abu Yazid Al-Bostani ha detto: "Chiamami alla tua unità in modo che quando le Tue creature mi vedranno, diranno: “Noi Ti abbiamo visto”.

E parlando di se stesso, egli ha detto: "Gloria a me! Gloria a me! Quanto sono importante! Il paradiso è solo un gioco da bambini.”

 7 - Jalil al-Din al-Rumi diceva : "Essendo musulmano sono anche un cristiano, brahmano, un zoroastriano, io ho un solo un oratorio ... una moschea o una chiesa o una casa di idoli" .

 8 - Ibn Al Fared ha detto: "Allah si è rivelato al Qays prendento i  tratti di Layla, a Kothayr come Izza e a Jamil come Bothayna (degli amanti conosciuti nel mondo arabo) nel suo famoso poema che parla del suo pentimento. Egli dichiara che queste sono le rivelazioni della Verità.

 9 - Si domanda a Rabi'a Al-'Adawiya : "Odi il diavolo?"
Egli rispose : "Il mio amore per Allah non lascia nel mio cuore odio verso nessuna persona".

E rivolgendosi ad Allah, disse: "Se Tu pensi che io Ti adoro per timore del Tuo inferno, bruciami", allora che Allah ci avvertì dell'inferno quando Egli ha detto :

"O credenti, preservate voi stessi e le vostre famiglie, da un fuoco il cui combustibile saranno uomini e pietre ... "(Corano 66, 6)

A proposito di Rabi'a, si diceva che fosse una ballerina o una cantante, come possiamo dunque ripetere le sue parole che contraddicono il Corano?

 10 - Sheikh Othman Borhani, un sufi contemporaneo che viveva in Sudan (che è stato giustiziato) ha scritto un libro e che ha dato come titolo: "La vittoria degli alleati del Misericordioso sugli alleati del diavolo" (volendo significare i wahabiti e i fratelli musulmani).

Sheikh Muhammad Ibn Jamil Zinou - الشيخ محمد بن جميل زينو


✅ Pubblicato da : Islam Autentico
✏️ Traduzione dal francese : Habib Giuseppe Al Itaali


  💻 Tratto da : 3ilmchar3i.net