Cerca nel blog

16.7.18

Bere della Cola - Shaikh Al-‘Uthaymin

Bere della Cola - Shaikh Al-‘Uthaymin 

 Domanda:

Nobile shaikh, esiste una bevanda che si chiama Coca e che è prodotta dagli ebrei.
Qual'è il vostro giudizio sul fatto di berla e di  venderla?
Questo fa parte della collaborazione nel peccato e l'ingiustizia?

Risposta:
Non sai che il Profeta ﷺ ha acquistato del cibo per la sua famiglia da un ebreo e che è morto avendo la sua armatura impegnata da questo ebreo?
Non sai che il Profeta  ﷺ  ha accettato dei regali dagli ebrei?
Se noi diciamo: non utilizziamo quello che producono loro, o non ci nutriamo dei loro prodotti, ci mancherebbero molte cose come delle automobili che solo gli ebrei costruisco  o ancora  altre cose utili che solo loro  fabbricano.
È vero che questa bevanda può contenere un danno che possono metterci dentro poiché loro non sono di fiducia, ed è per questo che hanno avvelenato la carne che hanno offerto al Messaggero d'Allah   ﷺ ed è morto dicendo: "Io non smetto  di  soffrire  per ciò  che ho mangiato a Khaybar, è questo veleno che taglia la mia aorta (vena)" vuol dire: la mia morte.
Per questo motivo Az-Zuhrî ha detto: il Profeta ﷺ è morto e sono gli ebrei che l'hanno ucciso, che Allah li maledica, che Allah maledica i cristiani, non diamo fiducia né a un ebreo, né a un cristiano,  ma penso che quello che ci fanno arrivare è stato necessariamente testato e analizzato, e conosciamo se contiene un pericolo o un male.

Fonte : Liqaat al-bab al-maftuh (n°1457)
Tradotto dall'arabo al francese: Salafis de l’est

✒️ Traduzione dal francese: Habib Giuseppe Al-Itaali