Cerca nel blog

24.7.18

Mostrare la propria religione


Domanda: Onorabile Sheikh che Allah vi accordi la riuscita. Questo interrogante dice :

" Quale è il chiarimento da fare sulla domanda dell'esposizione della religione nei paesi miscredenti in rapporto al musulmano chi ci vive? "

Risposta :

Egli espone la sua religione nel senso che chiama ad Allah, non tace.
Chiama ad Allah, invita all'Islam.
Segue la sua religione e non fa  concessioni su nessuna cosa, né sulla sua preghiera, né sul suo digiuno, né su ciò che riguarda l'insieme delle cose relative alla religione.

Non rinuncia a nulla della sua religione sotto il pretesto di soddisfare i miscredenti o allo scopo di vivere con essi.
Non fa nessuna concessione a proposito della sua religione, ecco ciò che rappresenta il fatto di esternare la religione.
Esternare la religione non significa unicamente che ti lasciano pregare o digiunare senza opporsi, non è ciò che si chiama esternare la religione.

Esporre la religione implica di denunciare la miscredenza sulla quale sono, che tu li chiami ad Allah سبحانه و تعالى, che tu esteriorizzi la tua religione e che non ti nascondi.

Certi musulmani quando arrivano  in quei paesi si nascondono per pregare, pregano in dei luoghi celandosi, non mostrano la loro religione, temono i miscredenti, ecco la grande perdita e noi cerchiamo la protezione presso Allah contro ciò.

Mostra la tua religione!
La tua religione è un onore! La tua religione è un onore.

E loro, quando vedranno che la persona si attacca alla sua religione, gli testimonieranno un più grande rispetto. Se vedono al contrario che non è fermo sulla sua religione, ritireranno il loro rispetto,  lo domineranno, Allah farà loro prendere il sopravvento su lui.

Mostra la tua religione!
La tua religione è un onore! La tua religione è un onore.

La religione è un onore e la lode è ad Allah,  non è qualche cosa che si nasconde alle persone, ma piuttosto che la si mette in mostra.
Un buon numero di persone entrano nell'Islam quando vedono i musulmani pregare, e quando li vedono chiamare alla preghiera l'Islam penetra i loro cuori

Na’am.

Domanda fatta dall’équipe di Salafislam a Sheikh Saleh Al Fawzan.
Tradotto dall’arabo SalafIslam.fr

✏️ Traduzione dal francese: ▪️ Habib Giuseppe Al-Itaali ▪️
Pubblicato da: https://islamautentico.blogspot.com