5 gennaio 2019

Come sbarazzarsi delle tentazioni di questa vita?

Come sbarazzarsi delle tentazioni di questa vita?

Il fratello domanda :  quali sono i rimedi per sbarazzarsi dei desideri della vita mondana, le sue tentazioni e, soprattutto, la tentazione delle donne che trovo al lavoro e nei mercati, sapendo che sono sposato e che ascolto le lezioni di scienza.


Risposta:
Shaykh Abder Razzâq Al Abbâd  حفظه الله
Il rimedio più formidabile, la guarigione più significativa e la maggiore dissuasione in questo argomento è che tu provi vergogna di Allah, che tu sappia che Allah ti vede e ti osserva.
Allâh Sobhânahou wa Ta'âlã ha detto :

“Cercano di nascondersi agli uomini, ma non si nascondono ad Allah. Egli è al loro fianco, quando di notte pronunciano parole che Lui non gradisce. Sura 4 v. 108

All'unanimità della gente di scienza, il più grande rimedio è dunque quello di ricordarti che Allah ti osserva, che Egli Sobhânahou wa Ta'ala ti vede e che Egli Sobhânahou wa Ta'ala ti ha  vietato queste cose . Guarisci il tuo cuore usando questo rimedio. 
Qatada, رضي الله عنه ha detto: " certo questo Corano contiene  la menzione dei vostri mali e quella del vostro rimedio. Per quanto riguarda i mali, si tratta dei peccati e quanto ai rimedi si tratta delle domanda di perdono".

Moltiplica allora la richiesta di perdono, rifugiati  presso Allâh Sobhânahou wa Ta'âlã e costringi la tua anima ad abbassare lo sguardo. Allah ha detto :

“Di' ai credenti di abbassare il loro sguardo e di essere casti. Ciò è più puro per loro. Allah ben conosce quello che fanno”. Sura 24 v.30

Guarda questa dissuasione venuta nel versetto :
Allah ben conosce quello che fanno .

Così ti ricordi che Allah ti guarda, che Egli ti vede e che nulla sfugge Lui; è il più grande deterrente è la più grande dissuasione e il più grande rimedio repressivo (di fronte a queste tentazioni). Guarire l'anima per mezzo di questo rimedio grandioso, che è quello di avere coscienza che Allah ti guarda, è il mezzo più utile che sia come rimedio  e cura dell'anima.

Traduzione : Habib Giuseppe Al-Itaali
Canale Telegram : Islam Autentico